dichiarazione di nullità di matrimonio

dichiarazione-nullità-matrimonio-piazza-bologna-studio-rotale-gullo
dichiarazione di nullità di matrimonio a Piazza Bologna

Per effettuare una dichiarazione di nullità di matrimonio a Piazza Bologna è necessario rivolgersi ad un tribunale ecclesiastico. Per quanto concerne i motivi in grado di validare l’annullamento è possibile consultare l’apposita sezione: annullamento matrimoni religiosi. Grazie allo Studio Rotale Gullo è possibile ricevere un supporto costante e professionale, in grado di accompagnare il cliente durante tutti i passaggi fondamentali del processo: partendo dalla prima sentenza (presso i tribunali territoriali), passando per la seconda (presso i tribunali territoriali), fino al terzo grado effettuato presso il Tribunale della Rota Romana. Per richiedere subito una consulenza in merito alla dichiarazione di nullità di matrimonio a Piazza Bologna, è possibile contattare lo Studio Rotale Gullo tramite l’apposito modulo dei contatti.

dichiarazioni-nullità-matrimonio-piazza-bologna-studio-rotale-gullo
dichiarazioni di nullità di matrimonio a Piazza Bologna

Le dichiarazioni di nullità di matrimonio a Piazza Bologna, prese in carico dallo Studio Rotale Gullo, hanno l’obbiettivo di ottenere un riconoscimento legale ad opera del tribunale ecclesiastico. Queste sono caratterizzate da una serie di processi di non facile risoluzione, durante i quali vengono chiamati in causa diversi enti sia pubblici che privati. Secondo la dottrina cattolica il matrimonio è uno e inscindibile per cui non è di regola possibile accogliere dichiarazioni di nullità di matrimonio a Piazza Bologna. Tuttavia, verificando ex post la sussistenza di una causa valida, il tribunale è tenuto a riconoscere la nullità del vincolo ed a dichiarare lo scioglimento dei coniugi dai diritti e dagli obblighi del matrimonio.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.